Petra by night- mi avevano avvisata
Ma non ci ho creduto, quindi non ci crederete nemmeno voi: Petra by night si può anche non vedere.
Si, ok, l‘idea è veramente suggestiva e romantica, il Siq percorso a lume di candela è una di quelle esperienze che si ricordano ma purtroppo l’affollamento e la maleducazione di alcuni fanno passare quasi ogni poesia.
Tornando indietro forse eviterei lo spettacolo, ma cercherei di trattenermi all’interno del sito fin oltre l’orario di chiusura, così da poter rientrare appena scende la notte e poter godere in relativa solitudine della luce delle candele davanti al Tesoro.
Petra by night comunque comprende uno spettacolo musicale, una storia molto romanzata ed uno spettacolo di luci sulla facciata del Tesoro.
Non ho ancora capito se lo spettacolo mi è piaciuto o no. Le luci colorate sulla facciata del Tesoro a tratti mi sono sembrate belle, a tratti un po’ kitch.
Molto bello invece il colpo d’occhio delle candele di fronte al monumento, atmosfera magica.
I biglietti per lo spettacolo notturno non sono compresi nel Jordan Pass, vanno acquistati a parte. Noi li abbiamo prenotati direttamente alla reception del nostro albergo al costo di 17 jd. Lo spettacolo c’è tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e giovedì, a partire dalle 20,30.
Qui il racconto della visita a Petra e qui il link al nostro itinerario in Giordania. Qualche info in più sul sito ufficiale.
Commenti recenti