Lardos doveva essere semplicemente un campo base comodo, vicino a Lindos ma con prezzi più umani e invece si è rivelato un posticino delizioso per passare le vacanze. La più assoluta libertà, la mancanza di orari, la tranquillità e la bellezza del mare, subito fuori dal nostro giardino hanno trasformato una sistemazione d’appoggio in un vero paradiso!Appena svegli? Un tuffo in mare prima di colazione. E non un mare qualunque ma un mare bello, trasparente, pieno stracolmo di vita, caldo: il massimo! Sarebbe bello vivere così tutto l’anno: casetta in spiaggia, un bagno alle sette di mattina per iniziare la giornata.
Poi una bella colazione con pita e Nutella – giusto per fare un pastrocchio italo greco – e via, a godersi l’isola.
Torniamo prima di cena? Beh, un tuffo mentre scende la sera ci vuole proprio!
I riflessi del sole sull’acqua, la spiaggia completamente vuota fin dove arriviamo a vedere, l’acqua calda dopo una giornata di sole: questa sì che è vacanza!
Abbiamo trovato il mix giusto fra il nostro bisogno di muoverci e vedere cose e la necessità di passare un po’ di tempo in questo mare così bello e accogliente. La spiaggia è tutta per noi – o quasi – e passiamo il tempo a sguazzare e ad osservare i pesci, o a goderci la carezza dell’acqua.
Ora non vorrei far pensare che la spiaggia di Lardos sia la migliore dell’isola, ha i suoi difetti: sabbia grigia, servono le scarpette da scogli, non è particolarmente panoramica.
Queste cose però passano in secondo piano quando si guarda quello che ha da offrire:
– pace in un periodo in cui le spiagge più famose sono prese d’assalto,
– mare splendido e tranquillo,
– la comodità di avere la spiaggia tutta per sé.
Non siamo tipi da spiaggia ma Lardos ci ha conquistati!
La spiaggia di cui parlo è il tratto di spiaggia di fronte ai Mandorla Apartments: appartamenti semplici ed economici, molto ben attrezzati e con accesso diretto alla spiaggia. Consigliati!
Qui il nostro itinerario a Rodi.
36.094174528.0162191
Commenti recenti