Il Bryce Canyon, un anfiteatro naturale
Il Bryce Canyon è un piccolo parco nazionale di appena 145 km quadrati che si trova tra i 2400 e i 2700 metri sul livello del mare nello stato dello Utah.
Parlare di canyon è abbastanza improprio per questo parco, il Bryce Canyon assomiglia in effetti più ad un anfiteatro naturale.
Tutto il nostro itinerario è progettato per cercare di cogliere al meglio la luce migliore, e “grazie” al jet lag non è nemmeno un sacrificio alzarsi presto per trovare la luce migliore!
Le nostre “esplorazioni”, come le chiamano Alessandro e Valentina, ci portano sempre a camminare molto ma ci prendiamo anche il tempo per goderci il panorama e per rilassarci.
Ma cosa sono gli hoodoos? Sono dei pinnacoli di roccia sedimentaria che sono stati scavati, erosi e “lavorati” dall’azione del vento, acqua e ghiaccio.
Nel parco nazionale del Bryce Canyon, come negli altri parchi, si fanno spesso incontri con animali selvatici, ormai abituati alla presenza dell’uomo. Il più carino e divertente è stato quello con i cani delle praterie: sembravano quasi cartoni animati! La sentinella in piedi sul mucchio di terra che segnala l’ingresso delle tane, e i fischi fra i vari “soldati di guardia” che cercavano di decidere se eravamo pericolosi o se eravamo solo dei curiosi.
Abbiamo dedicato al Bryce Canyon un tramonto e un’alba, e vedere il sole fiammeggiare sulle rocce rosse è uno spettacolo che non dimenticherò!
Commenti recenti