Anse Soleil : trekking nella jungla (Con passeggino)
In questi anni non ho potuto fare a meno di notare che spesso sono gli imprevisti quelli che lasciano i ricordi più belli.
Le improvvisazioni, le idee dell’ultimo momento, le sciocchezze che si fanno quando non si conosce bene un posto: una costante nelle nostre vacanze!
Baia Lazare – Mahè – Seychelles 2005 |
Gambe in spalla e passeggino in resta, siamo partiti seguendo il sentiero che costeggiava il resort e portava ad un piccolo gruppo di case.
Mentre Alessandro dorme noi iniziamo una vera avventura.
Usciti dai giardini del resort la vegetazione si fa sempre più fitta e selvaggia.
Seguiamo il sentiero che ci hanno indicato osservando pieni di meraviglia gli uccellini sgargianti che saltellano sui rami vicino a noi e gli spaventosi ragni delle palme, in agguato al centro delle loro enormi ragnatele.
La stradina si addentra nella foresta vera e propria, e diventa sempre più sconnessa mentre saliamo sul fianco della collina.
Ad un certo punto diventa talmente ripida che non riesco più a spingere il passeggino, devo passarlo a Paolo, e lo devo aiutare anche a superare i punti più difficili.
Gli uccellini hanno colori sgargianti come i fiori |
In tutto questo Alessandro dorme pacifico e tranquillo, con il suo orsetto stretto fra le braccia e con una brezza fresca che gli accarezza le gambotte nude, ignaro del percorso ad ostacoli in cui l’abbiamo trascinato.
Dobbiamo solo raggiungere la cima della collina e ridiscendere sull’altro lato.
C’è ancora poca strada da fare.
Qui la strada è sterrata e segnata dai profondi solchi delle jeep e dall’acqua.
A peggiorare le cose ci si mette anche il fango – qui piove tutti i giorni in questa stagione, impossibile trovare una strada asciutta.
Siamo arrivati fin qui, dobbiamo solo scendere, figurarsi se torniamo indietro!
Finalmente arriviamo a destinazione, dopo aver trasportato il passeggino attraverso alcune pozzanghere e dopo esserci infangati in modo davvero ridicolo.
Anse Soleil – Seychelles 2005 |
Prima di raggiungere la spiaggia c’è un piccolo bar e ci concediamo una birra fresca, in terrazza vista mare.
Nel frattempo Alessandro si è svegliato e gli dò la sua merenda, seduti in riva al mare su una di queste splendide rocce: lui non vede l’ora di partire in esplorazione!
Piedini & Piedoni |
E’ una coppia che abbiamo conosciuto in albergo che ci offre un passaggio per raggiungere la nostra macchina.
Noi rispondiamo “Quale macchina? Siamo venuti a piedi!” e loro ci guardano come se fossimo pazzi scatenati: non avevano tutti i torti.
La luce della sera rende i colori ancora più vivi, gli uccellini che saltellano fra i rami sono rossi come fiamme: bellissimi!
Sul nostro viaggio alle Seychelles vedi anche qui.
Link utili: Ente del Turismo
Commenti recenti