|
Particolare della copertura dell’atrio di King’s Cross |
A volte la magia si nasconde in un luogo ordinario come un anonimo binario di una grande stazione ferroviaria. Sto parlando del famosissimo binario 9 e 3/4 della stazione di King’s Cross, a Londra.
Cos’ha di speciale questo posto? Ma come, non lo sapete? E’ da qui che parte l’espresso per Hogwarts!!
Facciamo un passo indietro: Hogwarts è la famosa scuola di maghi nata dalla fantasia di J.K. Rowlings. Da questa stazione è partito il maghetto undicenne Harry Potter per la sua avventura, questo è uno dei tanti luoghi magici di Londra, in cui i Maghi si mescolano con i Babbani.
Harry per prendere il suo treno doveva presentearsi al binario 9 e 3/4 e si è trovato davanti questo cartello babbano.
Dove può essere questo binario? Beh, ma è ovvio: deve essere per forza in un punto fra il binario 9 ed il 10, no? C’è un muro? Non è un problema: i maghi ci passano attraverso!
I Babbani – e babbei, aggiungo io – invece fanno una fila interminabile per scattare una foto, una fila troppo lunga perfino per i nostri maghetti che decidono di farne a meno.
|
Un mago locale |
Gli aspiranti maghi si consolano in fretta con il negozio posizionato proprio a fianco del carrello “magico”, e devo dire che questo negozio è stato un esperienza esaltante anche per noi grandi.
Trovarsi circondati da una vera folla di bambini e adulti che in tutte le lingue parlano di Harry Potter è davvero incredibile, e vedere tutte queste bacchette fa venir voglia di provarle, per vedere se ce n’è qualcuna che ci “riconosce”. Chissà , forse siamo maghi anche noi, ed è solo per un disguido che non abbiamo mai ricevuto la lettera di iscrizione ad Hogwarts. (Si sa, le poste italiane…)
Olivander dove sei?? Consigliaci tu, forse trovi la bacchetta su misura per noi!!
51.5303-0.1236
Commenti recenti