Uno degli strumenti più preziosi che utilizzo per programmare i nostri itinerari fin nei più piccoli dettagli è il forum degli utenti di Tripadvisor.
Nei vari forum suddivisi per area geografica ho trovato persone formidabili che che hanno suggerito con pazienza variazioni ai miei itinerari, e che sono una vera e propria miniera di informazioni utilissime.
Lo scambio tra utenti poi è sempre molto interessante e corretto, e spesso mi ritrovo a passare le serate leggendo le loro domande ed i loro suggerimenti quasi come se fossero un libro di viaggi. Splendido strumento!
In questo momento stiamo dando gli ultimi ritocchi all’itinerario delle nostre prossime vacanze : Itinerario di due settimane fra Madrid, Andalusia e Valencia
Gli altri strumenti indispensabili per tirar fuori il meglio da una vacanza sono i racconti di chi c’è stato, e sul web c’è solo l’imbarazzo della scelta!
I racconti dei Turisti per caso sono snelli e completi, spesso anche molto divertenti, e se si cercano itinerari da fare in automobile i siti dei camperisti sono meglio di un navigatore satellitare.
Ultimi nell’elenco di consultazione – ma non ultimi come utilità – sono i vari siti degli enti del turismo. Alcuni siti sono belli da togliere il fiato, altri sono interessantissimi, altri ancora…beh…forse devono lavorarci un po’ su….
Il sito che sto consultando di più per la programmazione delle nostre vacanze è quello dell’Ufficio del turismo spagnolo, davvero completo e semplice da utilizzare.
Anche le città e le varie attrazioni hanno spesso dei siti web utili, vale la pena fare una ricerca con Google, il numero di informazioni reperibili in rete è stupefacente!
Commenti recenti