Il resort Bellagio di Las Vegas certamente non deve la sua fama al film Ocean’s Eleven interpretato, tra gli altri, da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damond, Andy Garcia e Julia Roberts, ma possiamo dire che quella notorietà è stata sicuramente portata anche nelle case di chi Las Vegas non la conosceva bene, tra i quali c’ero anche io. Hotel, casinò, ristorante, centro congressi, questo è in poche parole la struttura Bellagio.
Potete trovare questo splendore proprio sulla Strip a Las Vegas e fu inaugurato il 15 ottobre del 1998 con una mega festa che, tra Vip e compagnia bella, costò alla odierna MGM resort la “sommetta” di 88 milioni di dollari (per la sola festa!) mentre la costruzione toccò gli 1,6 miliardi di dollari!!!
Come per altre strutture di Las Vegas (Caesars Palace, The Venetian) anche il nome Bellagio deriva proprio dalla nostra Italia. Bellagio, infatti, dovrebbe copiare la cittadina situata sul Lago di Como e la forma della struttura dovrebbe richiamare lo stile con cui sono realizzate le abitazioni di questa bellissima città. La gigantesca piscina poi, dovrebbe rievocare quello che è il nostro Lago di Como.
La principale attrazione turistica dell’hotel, sono senza dubbio le innumerevoli fontane che, a ritmo di musica e colori, creano giochi con zampilli ed esplosioni d’acqua alti decine di metri. Questo spettacolo richiama molte persone ma, a differenza di quanto si potrebbe pensare, viene proposto molte volte. Per questo non è indispensabile scapicollarsi.
Maggiori informazioni sul Bellagio di Las Vegas dalla inesauribile Wikipedia e dal sito ufficiale dell’hotel Bellagio.
36.110565-115.17324
Commenti recenti