I colori dell’Antelope Canyon
L’Antelope Canyon si trova su territorio Navajo, a pochi chilometri da Page, ed è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti. Si consiglia, per questo, di prenotare la visita in anticipo, per non rischiare di perdersi questo magnifico spettacolo della natura.
Attendiamo la partenza sgranocchiando delle carote molto dolci, appena acquistate in un piccolo supermercato. Siamo tutti affamati di verdure dopo giorni di pasti forse troppo proteici!
Per ingannare il tempo dell’attesa assistiamo ad una piccola cerimonia propiziatoria dei Navajo. Il danzatore ci spiega tutte le figure che realizza con i cerchi, sono animali simbolici.
Saliamo su un pick up guidato dalla nostra guida, un discendente del popolo Navajo, e ci mettiamo in viaggio.
Abbandoniamo la strada asfaltata ed inizia lo sterrato, il tutto senza ridurre la velocità !
Che polverone. Le guide fanno a gara per stare davanti e prendere così meno polvere.
Le aperture dell’Antelope Canyon, se viste con la giusta angolazione, prendono molte forme.
Alla fine di un percorso molto suggestivo, la nostra guida si esibisce con “triflauto”, così lo ha chiamato Alessandro, facendoci sentire una musica della popolazione Navajo.
Uno dei siti con i quali prenotare una visita ad Antelope Canyon è questo.
Il momento migliore per visitare il canyon è nelle ore centrali della giornata, quando il sole arriva ad illuminare il fondo. Naturalmente queste sono anche le più richieste, quindi è consigliabile prenotare con un certo anticipo. A Page ci sono numerose agenzie che vendono queste escursioni, anche personalizzate secondo le varie esigenze. Vale la pena studiare un po’ per trovare l’offerta più adatta.
Commenti recenti