Ecco con quale delicatezza si prepara a darci la buona notte la Monument Valley. E con quale forza ci dà il buon giorno. Dobbiamo proprio dirlo: sarebbe fantastico potersi svegliare ogni mattina con una vista come quella che avevamo dalla nostra camera del The View Hotel. Facciamo una buona colazione e subito prendiamo la macchina per tuffarci letteralmente nel tour della valle, ripercorrendo sentieri e luoghi che molto probabilmente abbiamo già visto nei film western con John Wayne.
Qualche esercizio per svegliarsi e … partenza!
Ci avventuriamo sull’arido sentiero di terra rossa e subito sentiamo il bisogno di scendere per toccare con mano la strada polverosa e rovente, gustando a pieno la sensazione di essere entrati nel selvaggio west.
Q
uello che vedete in queste foto è un panorama unico ed inconfondibile. Ci aspettiamo da un momento all’altro di vedere dei segnali di fumo e venirci incontro un branco di indiani a cavallo.Trovarsi nella Monument Valley è stupendo. La bellezza di questo panorama ci fa dimenticare il caldo e la polvere: è semplicemente magnifico.
Ci aspettavamo di trovare un ambiente secco e brullo, attraversato da quei tipici cespugli secchi spostati dal vento, ma le piogge cadute nei giorni precedenti hanno dato un tocco di verde all’ambiente.
La Monument Valley è un deserto di origine fluviale, gestito dal Navajo Nation Reservation. Pensare che le persone che abbiamo incontrato discendono dagli indiani che combattevano contro i cowboy per difendere la loro terra è quasi mitico.
Le rocce che troviamo sulla strada sembrano parte di un set cinematografico e sembra molto facile poterle spostare.
Le rocce, levigate dall’acqua e dagli altri agenti atmosferici, sembrano scolpite.
Non c’è che dire. Un posto così corona uno dei nostri sogni.
Qui il nostro itinerario delle vacanze americane del 2013 e qui un altro punto da vedere della Monument Valley.
36.9885019-109.8347954
Commenti recenti