Taormina – Terrazza vista vulcano
La cattedrale di Taormina |
I balconi delle case sono piccole opere d’arte floreali.
Qui tutto merita una foto, pure i negozietti di frutta e verdura, che sono un tripudio di colori e cose buone!
E le insegne sono bellissime, e pure divertenti! potrei passare ore solo a girare per i vicoli di questa città stupenda!
Le arance sulle piante sono decorative e profumate. |
La visita prosegue al celebre Teatro antico di Taormina nato nel III secolo a.c. e tuttora in uso per manifestazioni di rilevanza internazionale. Questo teatro ha un’origine greca ma è stato modificato e ristrutturato in epoca romana, questo è l’aspetto attuale.
Il teatro è in parte scavato nella roccia e si affaccia sul mare e sulla città di Taormina, la vista è bellissima: mi immagino quanto possano essere belli gli spettacoli notturni su un panorama così!
Dall’alto del teatro si riesce a vedere fino allo Stretto di Messina, così intrattengo i ragazzi con le Avventure di Ulisse con i mostri Scilla e Cariddi. Tutta la nostra vacanza siciliana è caratterizzata da queste storie, che ripeto centinaia di volte.
A distanza di anni posso dire che quando poi si sono ritrovati a sentirne parlare a scuola si sono meravigliati di conoscerle già. Ogni tanto – anche se sono grandi – mi chiedono di raccontarle ancora.
Commenti recenti