Jimbaran Bay è una splendida spiaggia poco a sud dell’aeroporto di Denpasar, a Bali. Finissima sabbia bianca, mare turchese, pochissima gente. (O almeno questa era la situazione al momento della nostra visita, nell’ormai lontano 2002).
Jimbaran bay è molto frequentata anche dalla gente del posto, qui ci siamo imbattuti in un gruppo di bambini che facevano tai chi. Ma c’erano anche famiglie, venditori di street food, pescatori…
Camminando in spiaggia troviamo decine di questi disegni di sabbia, cerchi di palline, minuscoli labirinti concentrici. Gli artisti sono piccoli granchi grigi che scavano le loro tane e portano fuori la sabbia , allineandola con precisione geometrica.
|
Una barca “rosa Barbie” |
Passiamo un bel pomeriggio a fare il bagno e prendere il sole e verso sera ci avviciniamo alla zona dei ristorantini.
La caratteristica principale di questi locali è la posizione. I tavolini sono proprio in spiaggia, quando scende la sera sono illuminati solo dalle candele. Nella parte del locale che si affaccia sulla strada ci sono dei banchi dove si può scegliere il pesce freschissimo ed i crostacei che verranno serviti per cena. Sul lato spiaggia possiamo vedere le barche coloratissime dei pescatori che riforniscono i ristoranti.
Seduti al tavolo abbiamo un posto in prima fila per il bellissimo tramonto tropicale. La posizione è ideale, ed assistiamo ancora una volta ad uno spettacolare tramonto balinese.
|
Beach food |
-8.7906945115.1592718
Commenti recenti