Monument Valley – Sulle tracce di Forrest Gump
Il protagonista dopo aver percorso correndo in lungo e in largo l’America per tre anni decide di fermarsi e pronuncia le prime parole dopo un silenzio lunghissimo.
“Sono un po’ stanchino” |
Siamo arrivati nel punto più ad est del nostro itinerario, da qui inizia il viaggio di ritorno. E’ tempo di fare una piccola pausa di riflessione. Anche noi come Forrest siamo un po’ stanchini, ma il nostro cuore è pieno di sogni realizzati.
Direi che questo viaggio sta mantenendo le sue promesse!
Impossibile non pensare al parallelo che c’è fra il punto di inizio del viaggio di ritorno e il punto in cui si trovano le nostre vite. Questo è il viaggio che abbiamo scelto per festeggiare i nostri quarant’anni, anche noi abbiamo appena iniziato “il viaggio di ritorno”, no?
Ci mettiamo in mezzo alla strada per fare una foto ricordo : stanchi, ma con sorrisi enormi.
Che posto magnifico!!
La strada prosegue attraverso il deserto: nei giorni scorsi ci sono state piogge eccezionali per la stagione e adesso il deserto è verdissimo e coperto di fiori sgargianti. Mi emoziono un po’ pensando che forse questa è l’immagine che rappresenta il resto della nostra vita: orizzonti senza confini in un deserto fiorito.
Anche per noi è arrivato il momento di fermarci ed invertire la marcia, inizia il viaggio di ritorno.
Prossima tappa : Page – Horseshoe Bend ed Antelope Canyon. Il bello deve ancora venire!
Commenti recenti