Santa Monica
Equilibrismo vista mare |
Santa Monica rappresenta proprio l’idea della California che ci siamo fatti in anni e anni di cinema e TV.
Spiaggia grandissima, mare azzurro, il famosissimo luna park sul molo e chilometri e chilometri di parchi gioco, piste ciclabili e attrezzi sportivi.
Ci fermiamo ad un chiosco per il pranzo ed assaggiamo i famosi corn wurstel, salsicciotti pastellati e fritti ed infilati in uno spiedino. Iniziamo a capire che nella nostra vacanza sarà difficile trovare qualcosa di veramente commestibile – secondo i nostri standard italiani.
Alessandro in versione californiana |
All’entrata del luna park ci imbattiamo nel cartello che segnala la fine della strada più famosa degli Stati Uniti – conosciutissima anche dai nostri bambini grazie al cartone animato Cars visto almeno 14.000 volte. Un giro in uno dei luna park più famosi ed antichi del mondo non si può perdere, e Alessandro sperimenta le sue prime montagne russe americane.Â
Dal molo assistiamo anche ad uno spettacolo che ci dà la sensazione di essere finiti in un documentario naturalistico: un gruppo di pellicani sta pescando proprio davanti a noi. Si tuffano in picchiata piegando le ali ed entrano in acqua veloci come proiettili, sentiamo addirittura il rumore del tuffo, malgrado la musica e le voci del luna park. E’ uno spettacolo veramente unico – almeno per noi che non siamo abituati ad uccelli così grandi.
Una piccola curiosità sul Luna Park: nell’edificio all’entrata del parco c’è la giostra con i cavalli del film La stangata : merita senz’altro una visita.
Qui trovate il nostro itinerario in America, il viaggio è appena iniziato!
Commenti recenti