Nusa Lembongan e i contadini del mare – Bali
Decidiamo di scegliere una soluzione che unisca il trasporto A/R, noleggio di bici, un’escursione in canoa fra le mangrovie ed una piccola visita guidata. Nell’insieme il pacchetto si rivela molto interessante.
L’isola è piccola ed è piacevole pedalare guardando questo panorama.
La prima tappa è la vista panoramica delle coltivazioni di alghe che si possono vedere nello stretto braccio di mare tra Nusa Lembongan e Nusa Ceningan, l’isoletta di fronte.
Bambini e aquilone – Nusa Lembongan 2002 |
I contadini del mare – Bali 2002 |
La gita prosegue, la prossima tappa è l’esplorazione della zona delle mangrovie, lungo la strada ci fermiamo a fotografare piccole spiagge invitanti e deserte.
Anche la gita tra le mangrovie si rivela più interessante di quello che avevamo pensato: avvistiamo numerosi rettili ed anfibi e vediamo per la prima volta questo strano ambiente di palude salmastra. Pare che qui si avventurino spesso anche i delfini, ma noi non li avvistiamo, peccato!
Un breve ristoro sulla spiaggia e poi ripartiamo per l’ultima parte del tour – la visita alla casa sotterranea.
La casa sotterranea è una casa vera scavata nel sottosuolo, pare che sia stata realizzata da un santone locale e presenta anche delle soluzioni molto ingegnose, solo che io quando vedo l’entrata decido di restare fuori, mi sembra troppo claustrofobica per i miei gusti! Mio marito entra e mi conferma l’impressione iniziale: interessante ma decisamente sconsigliata a chi ha problema con gli spazi chiusi. Inganno l’attesa del resto del gruppo bevendo un po’ di latte di cocco – così fa molto “vacanza tropicale”!!
La visita termina al porticciolo e aspettando la barchetta che ci riporterà a Bali decidiamo di fare una passeggiata fino ad una piccola caletta, Mushroom Bay che ci svela il motivo del suo nome grazie alla bassa marea. Di fronte alla piccola spiaggia infatti ci sono grandi “funghi” di corallo a pochi passi da riva. Non c’è tempo per fare un bagno, ed è un peccato perché qui sembra che ci siamo molto da vedere!
Una gran bella gita a costi davvero contenuti, consigliata!
Commenti recenti