Itinerario California e Parchi del West 2013
California e parchi del West: ogni viaggio che abbiamo fatto ha richiesto una certa programmazione, per limitare gli inconvenienti e vedere il maggior numero possibile di posti.
Volevamo natura, deserto, grandi spazi, luoghi leggendari, poker, musei interessanti, Route 66, mare, luci scintillanti… tutti in pochissimi giorni. Beh, ce l’abbiamo fatta! Eccovi il nostro itinerario fra California e parchi del West!
Ecco il nostro itinerario delle vacanze 2013 in America:
29 agosto : Arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio, ritiro auto a noleggio, pernottamento a Redondo Beach. Per quanto possa sembrare strano guidare a LA è più facile di quello che immaginavo, è una città fatta per le automobili.
30 agosto : Visita di Venice, Santa Monica e serata al Griffith Observatory. Pernottamento Redondo Beach. Los Angeles è davvero enorme, sconfinata. In questo primo giorno americano ci limitiamo alla costa, e poi la guardiamo dall’alto dell’osservatorio Griffith. E’ talmente grande che stordisce e confonde.
31 agosto : partenza per Las Vegas, sosta a Calico la città fantasma. Pernottamento a Las Vegas – Hotel Excalibur. A proposito di stordimento: Las Vegas è pazzesca. P-A-Z-Z-E-S-C-A. Pensavo che non mi sarebbe piaciuta e invece è stato amore a prima vista!
1 settembre : visita Las Vegas. Una giornata intera dentro e fuori i grandi alberghi della Strip, fra “mazzate” di caldo ed aria condizionata, a guardare avidi come bambini questo immenso parco giochi. Non ho mai visto niente di simile prima, forse non esiste nemmeno: questa città di plastica mi emoziona! Pernottamento a Las Vegas.
2 settembre: Visita Death Valley (Partenza la mattina presto): Badwater, Dante’s view, Zabriskie Point, Artist’s drive. Pernottamento a Las Vegas. Dopo la follia di Las Vegas tutto questo deserto è una benedizione. L’aria limpida ed i colori nitidi ripuliscono occhi e mente: forse per apprezzare meglio l’uno è necessario passare del tempo nell’altra? Non so, so solo che qui il sole è come un fuoco che distrugge e purifica, e non ho mai visto un posto così bello e terribile al solito tempo.
3 settembre : partenza da Las Vegas per il Grand Canyon, sosta a Williams. Tramonto a Grand Canyon, pernottamento a Tusayan. Una delle cose che ricorderò di questo viaggio è la strada che abbiamo percorso da LV a GC. Dritta a perdita d’occhio, strada e orizzonte erano tutt’uno. Il paesaggio è cambiato lentamente e gradualmente, dal deserto assoluto e pietroso di Las Vegas alle praterie, per poi arrivare alle foreste fitte e buie, a Tusayan. Non si ha l’impressione di salire, ma quando arriviamo al Gran Canyon siamo a più di 2.000 metri. La sorpresa è enorme!
4 settembre: visita Grand Canyon South rim e partenza per Monument Valley. Pernottamento al The View hotel
5 settembre: Visita alla Monument Valley, partenza per Page. AllaMonument Valley vivo l’alba più suggestiva di tutta la mia vita. Sul balcone della nostra camera, a mangiare tacos, con la valle sotto di noi. E ogni momento mi chiedevo: “Ma è proprio vero? Sono davvero qui o è un sogno?”. Questo è stato il viaggio dei sogni che diventano realtà.
Visita Horseshoe Bend e Lake Powell.
Monument Valley vista dal Forrest Gump point |
6 settembre : Visita Antelope Canyon. Partenza per Bryce Canyon, visita e pernottamento a Bryce Canyon. Cos’è l’Antelope canyon? E’ una magia della natura, non c’è altro modo per definirlo. E’ una micro valle scavata dalla furia dell’acqua.
Il fondo di sabbia soffice, le pareti di roccia liscia e fredda, che splendono quando il sole arriva ad illuminare l’interno del canyon. Pensavo che cose del genere esistessero solo nei film, e invece eccomi, ancora una volta con la voce rotta per l’emozione. Questo viaggio ci sta regalando emozioni indimenticabili.
Le guglie del Bryce Canyon |
7 settembre: Visita Bryce Canyon, ritorno a Las Vegas passando da Zion Park. Visita a Fremont Street e pernottamento a Las Vegas. E pure qui c’è da emozionarsi: la folla e la musica della Fremont Street sono da pelle d’oca!
Las Vegas – Freemont Experience |
8 settembre: rientro verso Los Angeles, visita a Hollywood e al Museo delle cere, pernottamento a Hollywood. Malgrado Hollywood sia più degradata di quello che potevamo immaginare ci entusiasmiamo di fronte al Chinese Theatre e alle impronte nel cemento, e torniamo bambini al museo delle cere. Ecco, questo lo consiglio a tutti: è davvero speciale!
Il fantastico museo delle cere di Los Angeles |
9 settembre: visita del museo delle scienze di Los Angeles, volo di ritorno nel pomeriggio. Anche l’ultimo giorno ci ha voluto riservare un’emozione intensa: al museo delle scienze di Los Angeles è conservato il vero Space Shuttle Endeavour. Siamo rimasti a bocca aperta quando ce lo siamo trovati davanti!
Il nostro itinerario fra California e parchi del West è stato un vero successo, siamo rientrati con il cuore pieno di meraviglie e con una gran voglia di tornare!!
Commenti recenti